Impianti ospedalieri civili e industriali

Da diversi anni, la Cavaletto Sanità srl realizza impianti elettrici e speciali all’interno di strutture ospedaliere. In questi ultimi anni, grazie alla crescita tecnica, si è qualificata su impianti di telemetria con una tecnologia elevata.

Le fasi di lavoro sono diverse: si parte con la progettazione e la interconnessione con gli altri impiantisti e imprese edili per verificare gli spazi di passaggio, si passa alla posa di tubazioni e canalizzazioni per identificare lo “scheletro” della struttura impiantistica; poi posa di cavi, fili e il montaggio di apparecchiature; ed infine arrivano le finiture, collaudi e, molto importante, l’istruzione al personale che lavorerà all’interno della struttura stessa.

Dividiamo gli impianti in due grandi categorie:

1.Impianti elettrici: cabine di media tensione, i quadri elettrici e power center, i gruppi elettrogeni, ups medicali, ups dati, soccorritori per illuminazione di emergenza, trasformatori di isolamento e gli impianti luce e forza motrice all’interno dei reparti.

2.Impianti speciali: l’impianto di rivelazione fumi, impianto di chiamata infermiere, impianto di controllo accessi, impianto di videosorveglianza, impianto cablaggio strutturato , impianto interfonico, impianto di supervisione e regolazione (comprensivo di mappatura grafica, gestito tutto tramite pc o tablet, anche da remoto).

Molto importante è lo studio dell’impianto di illuminazione, eseguendo calcoli illuminotecnici per ogni tipologia di locale , reparti ospedalieri , sale criobiologiche

I nostri numeri

15
Collaboratori
8
Automezzi
1000
Metri quadrati sede
12 ore
Max tempo
intervento / 100km

Per informazioni e assistenza:

0124/26900