Assemblaggio quadri G.M.
La CAVALETTO SANITA’ SRL si occupa dell'assemblaggio di parti d’impianto in carpenterie precostruite nell’ambito della fabbricazione/manutenzione degli impianti di distribuzione gas medicinali.
Le operazioni d’assemblaggio avvengono nel seguente modo:
Consolidato l’ordine da parte del cliente, viene indicato da progettista tramite un disegno di riferimento, il tipo di preassemblato da costruire.
Il base al tipo di preassemblato (quadri riduzione, quadri valvole), il nostro ufficio tecnico stila una distinta base attribuendo all’assemblato un numero di fabbricazione (N.F) e un numero di lotto (xx = anno, yy = mese). Questo N.F è fondamentale per la rintracciabilità del prodotto nel momento in cui viene inviato al cliente.
Dopo aver consegnato ai tecnici qualificati copia del disegno e della distinta base dell’assemblato, spetta a loro prelevare dal magazzino i componenti necessari per l’assemblaggio del prodotto finito.
Dopo aver consegnato ai tecnici qualificati copia del disegno e della distinta base dell’assemblato, spetta a loro prelevare dal magazzino i componenti necessari per l’assemblaggio del prodotto finito.
Dopo il montaggio ed in sede di manutenzione di un impianto in esercizio è necessario, per le tubazioni a vista, operare come segue:
- verificare sensorialmente eventuali grosse perdite (che possono essere percepite con l’udito)
- verificare l’integrità dei giunti di saldobrasatura (assenza di fori, continuità ed omogeneità della saldatura).
Nel caso in cui la prima verifica abbia esito negativo è necessario provvedere alla sostituzione del raccordo.
Nel caso in cui la sola seconda verifica risulti negativa è necessario accertare l’eventuale presenza di microperdite con la seguente modalità:
- spruzzare sulle saldature il tensioattivo millebolle in maniera da formare un velo continuo
- attendere due minuti
- presenza di bolle: intervenire solo in caso di perdite significative con sostituzione del raccordo.
Finito il processo d’assemblaggio, si procede all’imballo del quadro inserendo lo schema all’interno, poi verrà ricontrollata la distinta base che ne garantirà la rintracciabilità del prodotto inserendolo nel quadro e tenendo l’originale in archivio di magazzino.
Il tecnico specializzato all'assemblaggio apporrà all’interno del quadro, con una etichetta adesiva, il N.F e il lotto del prodotto come indicato.
Impianti gas medicali: tutti i nostri servizi
Galleria fotografica
I nostri numeri
intervento / 100km